“Residui di Rock’n’Roll”, edito da Edizioni San Paolo, è l’autobiografia di Gianluca Grignani, uno dei cantautori italiani più amati e stimati. Il libro, realizzato in stretta collaborazione con Eugenio Arcidiacono, vicedirettore di Famiglia Cristiana e noto esperto in attualità e spettacoli, offre un’esplorazione dettagliata e profonda della vita e della carriera con una sincerità autentica e toccante. Racconta i suoi numerosi trionfi e le inevitabili sconfitte, i momenti di pura felicità e quelli segnati dal dolore, le sue battaglie interiori e i successi ottenuti con determinazione e impegno.
Il filo conduttore del libro è la musica, Grignani narra come le sue canzoni siano scaturite dalle sue esperienze di vita, come la musica lo abbia sostenuto nei momenti più ardui e gli abbia permesso di esprimere le sue emozioni più intime.
Il libro presenta un affascinante spaccato della scena musicale italiana degli ultimi trent’anni. Grignani condivide i suoi incontri con artisti di rilievo, le sue ispirazioni musicali e le sue considerazioni sull’evoluzione del panorama musicale italiano.
Residui di Rock ‘n’ roll – 18,00 euro – 235 pagg